L’odontoiatria fa parte da sempre della storia di Cliniche Renova.
Da oltre 20 anni questa specializzazione è affrontata con il massimo impegno, investendo costantemente in tecnologia e metodi all’avanguardia.

I professionisti del reparto di odontoiatria di Cliniche Renova sono iscritti all’albo degli odontoiatri e frequentano costantemente corsi di aggiornamento per poter offrire il percorso di trattamento più efficace in base alle necessità di ogni paziente.

L’ortodonzia è la punta di diamante dei servizi offerti da Cliniche Renova: gli specialisti sono in grado di studiare percorsi personalizzati per adulti e bambini che necessitino di apparecchi ortodontici, impiegando tecniche nuove come l’ortodonzia biofunzionale o invisibile (Invisalign).

Cliniche Renova è specializzata in ortodonzia invisibile Invisalign, che consente di ottenere uno spostamento dentale molto confortevole, mediante l’impiego di allineatori trasparenti, realizzate su misura grazie a uno studio 3D personalizzato e altamente sofisticato, e che vengono sostituite ogni due settimane.
Provider certificato Invisalign dal 2003, il dott. Alessandro Carrafiello ha maturato una notevole esperienza, comprovata dalla qualifica di professionista Platinum ottenuta dal 2014.
I dispositivi Invisalign sono rimovibili, quindi non interferiscono con la masticazione né con le quotidiane manovre d’igiene orale e annullano il rischio di sviluppare infiammazioni gengivali o carie durante il trattamento.

Una crescita scorretta delle arcate dentarie e delle sottostanti basi ossee può determinare nel paziente in giovane età un maggior rischio di sviluppare carie, gengiviti e disfunzioni posturali, oltre a causare problemi di natura estetica.
Cliniche Renova propone innovativi trattamenti di ortodonzia biofunzionale, mediante l’impiego di apparecchi, quando possibile priva di metalli, in materiale anallergico, facilmente pulibili e indossabili comodamente, che permettono al paziente di autocorreggersi in maniera spontanea, con tempi rapidi e risultati stabili nel tempo.

Scarica la brochure

Ortodonzia Biofunzionale | Un innovativo e fisiologico approccio alle malocclusioni

L’igiene orale è fondamentale per evitare l’insorgere di carie dentali e malattie gengivali che, se trascurate, possono portare alla perdita degli elementi dentali interessati. La normale igiene quotidiana non è sufficiente a rimuovere placca e tartaro in profondità.
Per questo Cliniche Renova offre controlli periodici ad opera di igieniste laureate per pulizie dentali professionali e la diagnosi precoce di eventuale problematiche.
Cliniche concorda inoltre col paziente le tempistiche per le successive sedute e tecniche personalizzate di igiene domestica.

Cliniche Renova propone soluzioni protesiche su misura e personalizzate di tipo fisso e rimovibili grazie a medici specializzati con un master in odontoprotesi. Le protesi offre una soluzione alla perdita di elementi dentali, che determina un peggioramento della capacità masticatoria, dell’estetica del viso e dell’equilibrio posturale.
Cliniche Renova pone particolare attenzione a tecnologie e materiali: per ponti e corone, al posto di metallo-ceramiche, viene impiegato lo zirconio.
Per i pazienti che scelgono dispositivi rimovibili, vengono preparate protesi valplast, in nylon elasticizzato, per ottimizzare estetica e comfort.
Cliniche Renova offre un servizio di “riabilitazione totale”: su tutta l’arcata vengono installati impianti con carico funzionale in 24 ore.

Cliniche Renova esegue tutti gli interventi di chirurgia endo-orale, utilizzando le tecniche meno invasive e i dispositivi più all’avanguardia per minimizzare il disagio post-operatorio del paziente.
Dalle estrazioni dei denti del giudizio fino al grande rialzo del seno mascellare, Cliniche Renova opera sfruttando la chirurgia piezoelettrica: lo strumento non genera una veloce rotazione, ma vibrazioni ad alta frequenza permettono di rimodellare l’osso, asportando solo il tessuto strettamente indispensabile. Il sanguinamento, il gonfiore e il dolore, conseguenti agli interventi, sono così drasticamente ridotti.

L’implantologia permette di sostituire elementi dentali compromessi con manufatti in titanio che fungono da pilastro. l’impianto aderisce intimamente all’osso, fornendo un appoggio sicuro per molti anni.
Cliniche Renova pianifica il caso chirurgico attraverso panoramica e TC digitale, consentendo la massima precisione chirurgica nel posizionamento degli impianti. in caso sia necessario riabilitare l’intera arcata, attraverso la tecnica all on four sarà possibile ottenere una dentatura fissa già dalla prima seduta.

L’odontoiatria conservativa si occupa principalmente del trattamento delle carie dentali. Come suggerisce il nome, l’obiettivo è salvare i denti colpiti da questa o altre patologie, che ne mettono a rischio forma e funzione.
Cliniche Renova opera utilizzando materiali compositi e intarsi, in grado di ristabilire l’estetica originale degli elementi dentali rovinati, anche nel caso di consistenti lesioni o perdite di sostanza dentale.
Se le carie interessano la polpa dentale, sarà necessario un trattamento di devitalizzazione, prima di agire con l’intervento conservativo.
Per le carie meno gravi, Cliniche Renova propone l’ozonoterapia: una tecnica dolce, che non prevede l’utilizzo del trapano, ideale per i pazienti più piccoli.

La laserterapia permette di effettuare trattamenti in modo veloce, indolore e non invasivo, con precisi protocolli terapeutici.
Cliniche Renova impiega il laser con ottimi risultati per la cura delle patologie gengivali: il suo effetto decontaminante lo rende indicato anche nel trattamento conservativo delle parodontiti e per stabilizzare denti che si muovono.
La laserterapia consente di non utilizzare il bisturi e stimola la guarigione dei tessuti, accelerando il recupero dopo gli interventi chirurgici di qualsiasi genere.

La prima impressione che abbiamo di una persona deriva dall’osservazione del suo viso e soprattutto del suo sorriso: un sorriso è quindi importantissimo per trasmettere sicurezza di sè.
Grazie allo sbiancamento, una tecnica indolore, non invasiva e ripetibile, Cliniche Renova ottiene rapidamente un sensibile miglioramento nel colore dello smalto dentale, in caso di peggioramento dovuto al passare del tempo, al fumo, all’assunzione di bevande e cibi particolari (caffè, liquirizia, tè, coloranti artificiali).

La Tac Cone Beam 3D, utilizzata in associazione alla panoramica, consente di acquisire immagini anche dei tessuti molli. La proiezione sarà quindi ricostruita in tre dimensioni, per un’accuratezza senza precedenti.
L’esame Cone Beam 3D di Cliniche Renova ha numerosi vantaggi: è rapido (proprio come la normale panoramica), più efficace a livello diagnostico e sottopone il paziente a meno radiazioni rispetto agli esami tradizionali.

CLINICHE RENOVA

SPECIALITA’ ODONTOIATRICHE

PRENOTA SUBITO LA TUA PRIMA VISITA
O
RICHIEDI UN PREVENTIVO

PRENOTA SUBITO